Conoscere e utilizzare pietre e cristalli per aumentare il benessere psicofisico
Da quanto tempo vengono utilizzati i cristalli?
L’utilizzo delle pietre e dei cristalli è antichissima, e si ritrova in tutte le civiltà, da Occidente ad Oriente. Vengono utilizzati da tempi immemorabili come monili, piuttosto che per rituali, o in ambito esoterico.
Perchè utilizziamo i cristalli?
Le pietre e i cristalli appartengono alla terra, ad uno dei tre Regni della natura: minerale, vegetale e animale. L’essere umano, nella sua evoluzione, ha portato con se i segni di tutti e tre questi Regni.
Infatti, i minerali sono i componenti delle nostre ossa, e regolano molteplici funzioni dell’organismo; il regno vegetale regola il nostro sistema nervoso e il regno animale riguarda gli istinti che ci caratterizzano.
Dunque, quando utilizziamo pietre e cristalli per curarci, li mettiamo in contatto con una parte di noi stessi composta dai medesimi elementi. In particolare, è emerso che le civiltà passate utilizzavano i minerali contenuti nelle pietre a fini curativi. Se ci riflettiamo, molti disturbi sono stati e vengono tuttora curati attraverso i minerali.
Come utilizziamo i cristalli?
Ad esempio, quella che oggi viene chiamata “litoterapia dechelatrice” veniva utilizza dagli antichi Egizi. Essi utilizzavano il lapislazzulo: lo riducevano in polvere sottile e ne ingerivano piccole quantità per curarsi dai mali legati alla gola. Studi recenti hanno confermato la validità di questa pratica: il lapislazzulo risulta infatti essere una pietra indicata a guarire disturbi alla laringe, alle corde vocali e alla gola in generale.
Se guardiamo ora alla struttura dei nostri chakra, I lapislazzuli hanno colore azzurro, che corrisponde proprio al colore del 6° chakra, collegato per l’appunto alla gola. Il lapislazzulo, come tutte le pietre di colore azzurro, vengono utilizzate in cristallo terapia per curare i disturbi collegati alla gola, compresi quelli legati alla sfera emotiva e non solo fisica.
Durante i trattamenti di cristallo terapia, vengono dunque utilizzati i cristalli per percepire il campo energetico della persona che si sottopone al trattamento, ed andare poi ad agire, sempre attraverso di essi, a riequilibrare eventuali disarmonie appartenenti ai chakra e ristabilire l’equilibrio energetico della persona.
I risultati di questi trattamento sono incredibili, e normalmente chi si sottopone ad esso sostiene “non avrei mai creduto di sentire così tanto il potere dei cristalli sul mio corpo! …. Se non l’avessi provato io stesso non avrei creduto al potere dei cristalli!”
La cristalloterapia è un pratica non invasiva e naturale per andare ad agire sui disturbi psicofisici dell’individuo. Certo, non si sostituisce alla comune medicina, e potrebbe richiede più tempo di un farmaco per produrre effetti. E’ vero anche però che con le pratiche olistiche si agisce sugli effetti di un disequilibrio, e non sulle cause.
I trattamenti olistici non si sostituiscono alla medicina. Pertanto, qualora venga prescritto un farmaco dal proprio medico, si ritiene non debba essere sospeso durante i trattamenti, quantomeno fino a successivo consulto.
………………………………………………………………………………..
Trattamenti di cristalloterapia con Claudia
Corso di cristalloterapia con Claudia
Contattami 3408143244
……………………………………………………………………………….