La Guarigione Pranica è una scienza che trova le sue origini in India, ed è utilizzata dall’uomo come mezzo di purificazione e ringiovanimento.
Può essere applicata sia a se stessi che per irradiare energia di guarigione a tutti gli esseri viventi.
In che modo? Quando si assorbe prana – l’energia pura dell’Universo spirituale – tutte le tossine vengono spazzate via dal sistema. Ogni cellula del corpo assorbe energia, che è presente e latente in ogni essere vivente, e se ne nutre.
Il prana lavora per smuovere tutti i blocchi mentali e le conseguenti tensioni muscolari, con salutari conseguenze sulla respirazione, la memoria, la concentrazione e in generale la resistenza del corpo.
Durante questa pratica vengono fatti emergere schemi comportamentali negativi, quasi sempre causa di disordini e dolori fisici.
Questa incredibile pratica, applicata con costanza, permette di affrontare le difficoltà e i disagi della vita quotidiana, e si aprono nuovi orizzonti di coscienza necessari all’evoluzione spirituale.
Chi si sottopone a questi trattamenti viene con il tempo reso autonomo, in modo da apprenderli e poterli applicare su se stessi. Per chi lo desidera, è possibile frequentare le giornate dedicate alla guarigione pranica, dove vengono trasmessi gli insegnamenti di questa efficacissima pratica.
Vediamo di seguito gli effetti positivi della Guarigione Pranica.
RIDUZIONE DELLO STRESS E ANSIA
Il primo ed immediato effetto dato dalla pratica della Guarigione pranica è un’evidente riduzione dello stress.
Lo stress è causa di invecchiamento precoce e morte prematura e responsabile di diffuse malattie, come il cancro.
Tornando ai principi dell’equilibrio acido-basico, lo stress è sicuramente un elemento acido, come tale lesivo delle cellule del nostro corpo. Tutto ciò che è movimento veloce si definisce acido.
Il prana ha un effetto calmante sulle cellule, si crea un abbassamento di acidità, e pertanto vi è un immediato sollievo dallo stress.
La guarigione pranica applicata regolarmente permette la guarigione non solo dallo stress, ma anche da ansia, tensioni e forme depressive.
ALLEVIAMENTO DI DOLORE FISICO E LESIONI
Gli effetti guaritori del prana non sono solo psichici, ma anche fisici.
Si possono curare emicranie, dolori alla schiena, articolari o muscolari.
RISOLUZIONE DELLE DIFFICOLTA’ DI APPRENDIMENTO
La guarigione pranica eleva ogni aspetto dell’attività mentale, migliora la concentrazione e l’attenzione, favorisce la capacità mnemonica.
Il perché è facilmente comprensibile. Il prana, agisce sul corpo sciogliendo le tossine ed aiutandolo ad eliminarle. Quando le cellule – comprese quelle del cervello – vengono “pulite”, sono ovviamente in grado di lavorare meglio.
ELIMINAZIONE DI PIGRIZIA E MIGLIORAMENTO DEL SONNO
Molte delle persone che hanno iniziato la pratica della Guarigione Pranica hanno totalmente smesso di bere caffè, visto l’improvviso aumento di energia. Normalmente anche la necessità di dormire diverse ore cala gradualmente con questa pratica.
Per chi invece è stressato o ansioso, la pratica della Guarigione Pranica comporterà, al contrario, un miglioramento graduale della qualità del sonno.
La trattamento di guarigione pranica viene effettuato senza alcun contatto, bensì semplicemente con trasmissione di energia.
RITARDARE IL PROCESSO DI INVECCHIAMENTO
Come viene assorbita l’energia pranica? Attraverso i polmoni, la pelle, e soprattutto attraverso il “terzo occhio”.
Con questo termine si intende uno spazio vuoto che si trova al centro del cervello. Trasmettendo prana al suo interno si va a stimolare le funzioni del sistema endocrino, come il metabolismo, la digestione, la pressione sanguigna, il funzionamento del sistema immunitario e l’equilibrio ormonale.
L’assorbimento di energia attraverso il terzo occhio influenza inoltre la secrezione di melatonina nella ghiandola pineale. La melatonina è un ormone che si attiva la notte, e la cui produzione è direttamente collegata con la quantità di luce solare assorbita da ogni individuo.
Essa è un ormone molto importante, in quanto regola il ritmo circadiano, che dura 24 ore, e che regola le attività biologiche umane, come la temperatura corporea, ad esempio, o il tono muscolare. In particolare, si può dire che il ritmo circadiano regola la funzione veglia-sonno.
La sua produzione è scarsa nei primi mesi di vita, all’apice in età giovanile ma inizia poi a calare e con la vecchiaia cessa del tutto. Per tale motivo, praticando la Guarigione Pranica, si trasmette energia che provoca aumento della secrezione di melatonina. In tal modo, si migliora la capacità del corpo di guarire se stesso durante il sonno profondo, anche in età avanzata.
“Il successo della guarigione dipende dalla capacità dell’individuo di gestire l’assorbimento e la radiazione della Luce pranica”. – Yogiraj Satgurunath Siddhanath
…………………………………………………………………………..
Sessioni e corsi di Guarigione Pranica con Claudia
Contattami 3408143244
……………………………………………………………………………..