Il massaggio olistico è una tecnica di massaggio che ha effetti simili alla terapia. Sottoponendosi ad esso le persone ricevono benefici che vanno al di là della sfera fisica; questa tecnica di massaggio, infatti, considera l’uomo come un tutto (dal greco olòs), ossia nella sua unione di mente, corpo, anima e spirito, agendo dunque anche sulla sfera emotiva della persona trattata.
Questo tipo di massaggio apporta enormi benefici: tramite il contatto con il corpo del paziente, l’operatore è in grado di smuovere le energie bloccate ed andare a riequilibrare i meridiani energetici. Una volta riallineati, l’energia fluisce liberamente nel corpo, e si percepisce un maggiore equilibrio e forza fisica e mentale.
Il massaggio olistico combina diverse tecniche di massaggio, compreso lo shiatzu, e può essere svolto utilizzando oli essenziali o cristalli, per potenziarne gli effetti. Personalmente, ritengo che l’utilizzo dell’aromoterapia, della cromoterapia e della cristallo terapia siano ottimi alleati del massaggio, ed essendo tecniche olistiche diventano parte del massaggio stesso, aumentandone gli effetti. Tuttavia, nel rispetto della persona trattata e dei suoi desideri, li consiglio ma li applico solo su richiesta.
Il massaggio parte da una fase preliminare, in cui mi prendo il tempo di ascoltare le esigenze della persona ed eventuali sue problematiche: di conseguenza il massaggio diventa personalizzato. La persona da trattare viene fatta sdraiare sul lettino e si inizia con dei movimenti di massaggio generali, per poi procedere con un trattamento mirato utilizzando specifiche manovre ad hoc.
Il trattamento dura un’ora – un’ora e mezza, in ambiente caldo ed accogliente. Si raccomanda di non assumere cibo solido prima del trattamento e di bere molto dopo di esso.
.
Benefici del massaggio olistico
La visione olistica, da cui derivano tutte le pratiche orientali, associa il massaggio al corpo ad un “massaggio” alla mente. Massaggiando il corpo, infatti, si alleviano o risolvono dolorose situazioni fisiche (mal di schiena, mal di testa, crampi ecc.) legate a corrispondenti situazioni di blocco emotivo.
Per noi donne, anche la cellulite deriva da un blocco emozionale. Il massaggio aiuta a scioglierlo e migliorare la situazione dal punto di vista fisico e non solo. Se poi viene abbinato ad uno specifico olio essenziale, i benefici sono eccezionali!
Questo massaggio smuove energie e blocchi emozionali, pertanto – a vostra discrezione- mi farà piacere ascoltarvi, alla fine di esso, sorseggiando una tisana o un tè.
Anche il massaggio, come ogni terapia olistica, è una vera e propria coccola … concedetevela, ve la meritate!
…………………………………………………………..
Sedute di massaggio olistico con Claudia
Contattami 3408143244
…………………………………………………………